VISTO il DPCM 01/03/2020
VISTO il DPCM 04/03/2020
VISTA la Nota Ministeriale del 4 marzo 2020, contenente particolari disposizioni applicative della Direttiva 1/2020, “Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge n. 6 del 2020” – organi collegiali e mense scolastiche.
PRESO ATTO dell’evolversi della situazione epidemiologica, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi sul territorio;
si comunica
la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’art.2 del d.lg.65/2017 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, fino al 15 marzo.
Il ricevimento dell’utenza da parte dei sevizi di segreteria è comunque sospeso fino al 15/03/2020.
Le famiglie sono chiamate a prendere visione del registro elettronico per individuare attività e-learning, lavori, esercitazioni e consegne predisposti dai docenti, allo scopo di potenziare il lavoro svolto precedentemente alla sospensione delle attività didattiche.
Sono garantiti i contatti con l’utenza esclusivamente attraverso i canali istituzionali: numero telefonico della scuola e mail istituzionale.
Le presenti disposizioni sono efficaci dal momento della riapertura delle scuole, per lo meno al personale, (chiuse il 23/02/2020 con Ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia) fino al termine dell’emergenza sanitaria.
In queste difficili giornate, è giusto e doveroso, da parte nostra, ma di tutta la comunità educante, ringraziare tutti coloro che stanno andando oltre ogni obbligo e ogni dovere, svolgendo il loro servizio al Paese con dedizione, spirito di iniziativa, competenza. Amministrazione, docenti, personale amministrativo, studenti, organizzazioni sindacali, associazioni, mondo imprenditoriale stanno, ognuno, facendo la propria parte dimostrando una spesso misconosciuta, ma preziosa, capacità di reagire alle emergenze.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Regina Ciccarelli