Nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci migliaia di studentesse e studenti delle scuole e delle università ricorderanno il sacrificio dei servitori dello Stato morti per mano criminale.
Una delegazione di 4 studenti e 2 docenti del nostro istituto sarà presente a Palermo, a seguito del viaggio della “Nave della Legalità”.
Ad accogliere gli studenti arrivati da Civitavecchia il presidente della Camera Roberto Fico, Maria Falcone e il sindaco Leoluca Orlando. Poi il raduno nell’aula bunker (collegamento in diretta su rai 1).
Inoltre questa mattina la Classe vincitrice del concorso “Angeli custodi:l’esempio del coraggio, il valore della memoria” sarà presente al convegno regionale dedicato al XXVI Anniversario della Strage di Capaci e di via d’Amelio, dove saranno premiate dal Direttore generale dell’USR Lombardia.
Maria Falcone: “Non abbiamo ancora vinto”
“Gli insegnanti ci permettono di far camminare le idee di Giovanni – ha detto Maria Falcone – sulle gambe di tanti giovani e ci danno la speranza che ce la possiamo fare. Non abbiamo ancora vinto le mafie. E le notizie degli ultimi giorni ci danno la consapevolezza che esiste una mafia silente. Vogliamo continuare a coltivare la speranza”.