I Docenti di classe, nel corso dell’Assemblea che si terrà il giorno 12 febbraio, consegneranno ai singoli genitori le password per accedere al registro elettronico.
La nostra Scuola mette a disposizione per i genitori un servizio Internet attraverso il quale è possibile ricevere in tempo reale le seguenti informazioni sull’andamento scolastico dei propri figli:
- Assenze giornaliere e giustificazioni
- Note e Argomenti delle lezioni
- Pagella
- Colloqui
- Comunicazioni varie
Le password potranno essere ritirate dai genitori in orario d’Ufficio a partire dal giorno 18 febbraio ‘19.
La password è personale (una per ogni genitore/tutore) e può essere ritirata solo da ciascun genitore, non si accettano deleghe (es. la madre non può ritirare per il padre e viceversa).
Cosa fare per accedere al servizio on line
Sito web a cui collegarsi: https://nuvola.madisoft.it oppure Entrare nel sito web della Scuola: dalla home page andare sulla voce “REGISTRO ELETTRONICO”, nella nuova pagina inserire negli appositi spazi Username e Password (è poi possibile modificare la password all’interno dell’Area Tutore)
Al primo accesso, sarà obbligatorio il cambio della password fornita nella comunicazione.
IMPORTANTE
Una volta effettuato l’accesso, si chiede di controllare ed eventualmente modificare i contatti telefonici e mail, in modo da poter recuperare in autonomia l’eventuale password dimenticata.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento contattare il personale della Segreteria didattica o inviare una mail all’indirizzo registroelettronico@icgessate.edu.it
Sul Sito della scuola nella sezione dedicata in ”Segreteria on line”>NUVOLA GENITORI sono presenti le guide di utilizzo.
In allegato troverete un semplice manuale di utilizzo del software.
manuale d’uso