COMUNICATO
CASO DI SCABBIA
Facendo seguito al verificarsi di “voci” in merito a casi di scabbia, si comunica quanto segue:
- La ATS Milano e Città Metropolitana ha comunicato, in data 16 novembre, che si è verificato un caso di scabbia relativamente ad alunni frequentanti la scuola Secondaria di Cambiago.
- In data 16 novembre, seguendo le indicazioni fornite da ATS, sono state diramate, da parte della scuola, disposizioni al personale docente e ATA delle scuole interessate e ai genitori della classe interessata;
- Si segnala che l’informazione alla scuola è anonima (senza indicazione nominativa dei soggetti) e che la sorveglianza sanitaria è di competenza unica di ATS.
- In data 21 novembre ’18 ATS comunica che alla data di oggi non sono pervenute nuove segnalazioni di casi di scabbia nel Comune di Cambiago, e consigliano, in caso di sintomi sospetti, di recarsi dal proprio Medico Curante o Pediatra.
Sono state eseguite le indicazioni dell’ATS in materia di igiene in maniera più attenta, rispetto a quanto già effettuato normalmente.
Si consiglia alle famiglie di adottare idonee misure igieniche.
Nel caso di ulteriori sviluppi si procederà con adeguata comunicazione alla comunità scolastica, secondo le indicazioni fornite dall’ATS.
Il DirigenteScolastico
Prof. Ing. Umberto Pesce