Circ. n. 168
A tutto il personale docente
IC FAIPO’
A tutti i genitori degli alunni
IC A. Faipò
Oggetto: Attivazione didattica a distanza – aggiornamento
Considerata la sospensione delle attività educative e didattiche, come da DPCM dell’8 marzo 2020, la scuola ha già predisposto per il consolidamento degli apprendimenti l’attivazione della didattica a distanza tramite registro elettronico Nuvola (scuola primaria e scuola secondaria).
Nella classi della scuola secondaria è stata attivata la piattaforma Classroom (classe virtuale), valido strumento nella formazione a distanza.
I docenti
1. sono invitati ad utilizzare prioritariamente le piattaforme sopra elencate (che si completano a vicenda).
2. possono attivare (per la scuola secondaria in aggiunta a classroom, per la scuola primaria a discrezione dei docenti) piattaforme che riterranno necessarie per l’apprendimento degli alunni.
Si ricorda che le piattaforme non devono prevedere da parte degli insegnanti l’inserimento di dati personali (mail, cognome, date e luoghi di nascita…)
Gli alunni sono quindi tenuti a svolgere le attività proposte nei tempi e nelle modalità indicate dai docenti.
Le proposte sono da considerarsi a tutti gli effetti attività didattica e la loro durata sarà legata al tempo di chiusura della scuola per emrgenza sanitaria.
I genitori sono invitati a collaborare, per quanto possibile, con gli insegnanti nell’interesse degli alunni, al fine di far proseguire il processo di apprendimento.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Regina Ciccarelli